mercoledì 19 agosto 2020

lunedì 10 agosto 2020

Beirut, l'enorme esplosione ripresa da diverse angolazioni: il videoracc...


Nel pomeriggio di martedì 4 agosto una violentissima esplosione si è verificata a Beirut, capitale del Libano, in una zona portuale. La dimensione del boato e la forma dell'esplosione hanno fatto pensare alla deflagrazione di una bomba atomica, tanta è stata la distruzione che ha prodotto.

Hamad Hasan, ministro della Sanità libanese, come riportato dalla Bbc ha riferito che i danni provocati dalle deflagrazioni sono ingenti. Alcune persone sarebbero intrappolate sotto le macerie, e secondo il sito del quotidiano libanese An Nahar ci sarebbero almeno 130 morti e oltre 4000 feriti. Bilancio purtroppo destinato a peggiorare.

Ad esplodere sarebbero state 2750 tonnellate di nitrato di ammonio, un fertilizzante molto usato in agricoltura (molto utilizzato però come esplosivo da diverse formazioni terroristiche e non); non è ancora chiaro cosa abbia innescato questa tremenda esplosione, secondo alcune fonti non confermate, nei pressi del capannone dove era stoccato dal 2013 il fertilizzante vi sarebbe stato un deposito dell'Hezbollah libanese, formazione terroristica sciita filo iraniana.
Tra i feriti c'è anche un militare italiano che non è grave, mentre altri sono sotto osservazione in stato di choc. Lo apprende l'Ansa da fonti qualificate, secondo cui i militari fanno parte di un'unità del contingente italiano in Libano. La Farnesina, attraverso l'Unità di Crisi e l'Ambasciata in Libano, si è attivata per "prestare ogni possibile assistenza ai connazionali presenti nel Paese e continua a monitorare la situazione". Lo riferiscono fonti del ministero degli Esteri.

Horse Torrent: WhatsApp

Horse Torrent: WhatsApp:  WhatsApp per tutti i sistemi Windows da xp a Windows 10 [148 mb] Copiare un testo negli appunti con JavaScript decryption key; Pre...

domenica 9 agosto 2020

Europei 2021

 'estate sportiva 2020 sarà certamente ricordata come quella del rinvio dei grandi eventi fissati in programma a inizio stagione. Rinviate le Olimpiadi e rinviati anche i campionati europei di calcio che si svolgeranno il prossimo anno sempre fra giugno e luglio. Va ricordato anche che al momento si conoscono solo 20 delle 24 nazionali che si affronteranno ai campionati europei di calcio. Infatti, per sapere interamente il gruppo di squadre che parteciperanno agli Europei bisognerà attendere l'esito degli spareggi delle squadre giunte al terzo posto nei raggruppamenti dei qualificazione. Gli spareggi per Euro 2021 sono già stati rinviati due volte. Inizialmente previsti per marzo, sono stati prima spostati a giugno e ora a data da destinarsi. L'estensione del rinvio deciso dall'Uefa vale anche per le sfide di qualificazione dell'europeo femminile, ma anche per le competizioni tra le nazionali giovanili.
In attesa di capire quando verranno giocate le gare playoff per gli Europei, andiamo a fare il punto della situazione sul nuovo calendario di Euro 2021. Ad oggi, conosciamo esclusivamente le date di inizio e fine torneo, che saranno rispettivamente l'11 giugno 2021 (giorno della gara inaugurale tra Italia e Turchia all'Olimpico di Roma) e l'11 luglio 2021 (giorno della finalissima a Londra). Prima di vedere nel dettaglio tutte le partite della fase a gruppi, ecco di seguito il confronto quote su chi potrebbe aggiudicarsi il campionato europeo.

Fabristanco DJ Jamendo Music Mix